News del 19-09-2016 in Eventi
Buono il riscontro dell'Open Day

Grande successo per la seconda edizione della manifestazione

Da sempre molto attenta al settore giovanile ed alla sua incentivazione, l’Asd Basket Castellana ha ripetuto l’ottima esperienza dell’iniziativa “Open day” dello scorso anno, raddoppiando le giornate di presenza nella centralissima piazza Garibaldi.

La manifestazione, svoltasi tra sabato 17 e domenica 18 settembre, si è subito trasformata in un’autentica festa per i numerosi bambini intervenuti, per le loro famiglie, ma anche per i tanti curiosi attratti dall’insolito, multicolore e piacevolmente chiassoso avvenimento.

Presenti tutti i dirigenti della società, con il direttore generale Victor Casulli a fare da padrone di casa, lo staff tecnico al completo ha accolto le pre-iscrizioni di oltre 50 bambini.
Chissà quanti di loro riusciranno ad emulare le gesta di loro concittadini come Valerio Siriaco, Giuseppe Pace, Roberto Palazzo, Davide Gonnella, giusto per citare i primi nomi che ci vengono in mente, ma una cosa è certa: Alessia Dioguardi, coadiuvata proprio da Roberto Palazzo, ma anche Dario Cacucci, Glauco Barletta e lo stesso responsabile tecnico Francesco Elefante, ce la metteranno tutta per “lanciare” questi potenziali campioncini e non far disperdere questa iniziale passione.

Abbiamo chiesto ad Alessia Dioguardi, 26 anni, barese, due lauree, master e tanto altro, un consuntivo di questa iniziativa: “Abbiamo iniziato le attività il 29 agosto, presto per il settore, ma sicuramente meglio perché le cose fatte con la giusta programmazione e pianificazione, danno sempre risultati migliori. Abbiamo fatto l’Open Day su due giorni per dare maggiore visibilità e maggiore spazio a questa iniziativa ed alla pallacanestro che a Castellana ha bisogno di maggiore coinvolgimento. Due giorni anche per dare ai bambini una doppia occasione per cimentarsi con i canestri e per stare vicino ai loro futuri allenatori. Lo staff è molto gasato, intendiamo impegnarci al massimo”.

Pino Dalena

NEWS CORRELATE
Al momento non sono presenti aggiornamenti per questa sezione.