News del 18-01-2013 in Campionato
Ritorno al successo, battuto il Trani

24 di Laquintana e 20 di Cipulli spianano la strada verso la vittoria

Conquista due punti importanti per uscire dalla palude della bassa classifica il Basket Castellana che al Pala Grotte batte l’Fbk Trani nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C regionale pugliese.

La squadra di Morè, finalmente al completo dopo quasi un girone, ha giocato una discreta pallacanestro, facendo vedere che le ferite per i tanti infortuni e i punti persi per strada non sono ancora guarite, ma che è capace di tenere i nervi saldi anche quando subisce parziali pesanti. Contro Trani sembrava essere tutto facile. Morè schiera in quintetto Gentile, Laquintana, Cipulli, Allegretti e Pace. 
Coach Amoruso, privo del playmaker Amoruso, si presenta con Petrignani, Logoluso, Pecorella, Rodriguez e Visaggio. Inizio sprint per la squadra di Morè che con Gentile, tre di Cipulli e Pace scappa subito sul 7-0. Amoruso chiama timeout e i suoi tornano in campo con un'altra testa. Spadavecchia da tre suona la carica e sul finale di parziale una bomba di Rodriguez segna il sorpasso per il 20-21. Castellana torna davanti con una bomba di Siriaco (26-25) ma non gioca come sa. La situazione falli ferma i due playmaker (al 18’ sia Siriaco che Gentile sono gravati di tre falli) e Morè deve schierare Cipulli playmaker. Trani approfitta del momentaneo sbandamento e affonda i colpi con due triple di Logoluso e con Rodriguez che sottocanestro da problemi ad Allegretti e ad un acciaccato Pace, sceso comunque in campo nonostante un virus e autore del canestro del controsorpasso (tripla che porta il punteggio dal 33-35 al 36-35). 

Trani piazza un break di 3-10 e gira avanti di 6 all’intervallo (39-45). Il terzo quarto è quello che segna la svolta del match. Cipulli e Laquintana pungono dagli esterni la difesa orchestrata da Amoruso. Cipulli da tre per il 50-49, poi parziale di 11-2 con Laquintana che firma il 61-51. Le due bombe di inizio terzo quarto di Cipulli e Laquintana mettono praticamente la parola fine alla gara con largo anticipo (67-55). Trani ha una situazione falli gravosa che non li permettere di difendere aggressiva come stava facendo e per i castellanesi non è un problema chiudere 81-67. 

Basket Castellana-Fbk Trani 81-67
(20-21, 39-45, 61-53, 81-67)
Basket Castellana: Gentile 13, Cipulli 20, Laquintana 24, Pace 8, Allegretti 6, Siriaco 3,Laviola 3, Liuzzi 4, Sportelli, Rivizzigno. All. More'
Fbk Trani: Pecorella 2, Germinario 12, Petrignani 6, Spadavecchia 5, Rizzi, Logoluso 12, Mazzilli 11, Rodriguez 17, Visaggio 2, Dell’Eremo. All. Amoruso
Arbitri: Marcone e Caldarola

NEWS CORRELATE
Al momento non sono presenti aggiornamenti per questa sezione.