News del 03-12-2012 in Campionato
Ritorno alla vittoria

Battuto 62-74 in trasferta il Bari Bk College

Dopo due sconfitte consecutive torna a vincere il Basket Castellana, che si impone per 62-74 sul campo del Bari Bk College, formazione imbottita di giovani di cui tra massimo un paio d’anni sentiremo parlare anche nelle categorie nazionali. Il quintetto guidato da Massimo Morè, seppur con qualche difficoltà, ha portato a termine la missione, conquistando due punti importanti nella classifica del campionato di serie C regionale pugliese che le permettono di andare a staccare Lecce e di raggiungere Eagles Brindisi e Fasano. La gara è stata decisa nel secondo quarto quando i castellanesi hanno piazzato il parziale decisivo di 6-19 che li ha permesso di giocare con più tranquillità nel secondo tempo.

Morè non ha ancora a disposizione Siriaco e può contare su Cipulli ancora a mezzo servizio. Il quintetto iniziale è formato da Gentile, Laquintana, Laviola, Allegretti e Pace. Coach Gaeta schiera la sua giovanissima squadra, orfana di Traversa, con Di Fonzo, De Feo, Favia, Jishiashvili ed Esposito.

Nel primo quarto i ritmi sono alti e le squadre trovano la via del canestro con continuità. Castellana sfrutta bene i suoi centimetri nel pitturato e la classe di Laquintana, mentre i baresi si aggrappano a Jisihasvili e a Favia, che nel primo periodo ne mette a segno ben 7. Al 10’ il tabellone dice 21-18 per Pace e compagni, che allungano consistentemente nel secondo quarto. I padroni di casa mettono a segno solo 6 punti mentre i gialloblù ospiti continuano ad andare a canestro con regolarità con Laquintana e Allegretti e Pace, che sottocanestro calamita falli e va a segno dalla lunetta, oltre a dare il suo solito apporto in fase di rimbalzo. Nel terzo quarto Castellana abbassa i ritmi, il Bari Bk College rosicchia tre punti e chiude 40-53. A 5’ dal termine i baresi si riaffacciano a -7, ma vengono ricacciati indietro da Allegretti e Laquintana, che assieme a Liuzzi, Pace e Rivizzigno segnano i canestri decisivi nel finale per portare a casa i due punti.

BariBasket College– Basket Castellana 62-74

(18-21, 6-19, 16-13, 22-21)

Bari Bk College: Di Fonzo 6, Esposito 3, Piccolo, Bernardi, Jisihasvili 13, Angelilli 10, De Zorzi 8, Favia 14, De Feo 8, Intino. All. Gaeta

Basket Castellana: Gentile 4, Laquintana 23, Allegretti 19, Rivizzigno 4, Cipulli, Pace 13, Laviola 4, Liuzzi 7, Rinaldi, Barletta. All. Morè

Arbitri: Caiulo e Millucci

NEWS CORRELATE
Al momento non sono presenti aggiornamenti per questa sezione.