News del 19-05-2012 in Campionato
Hairpro Castellana, finisce in semifinale l’avventura playoff

Dopo una gran rimonta Lucera vince nel finale

Non è riuscita a bissare la finale conquistata l’anno scorso l’Hairpro Basket Castellana Grotte, sconfitta in semifinale nei playoff del campionato di serie C regionale di basket maschile. Il quintetto allenato da Davide Gonnella ha ceduto 70-82 alla Virtus Lucera in gara 2 perdendo così 2-0 la serie.

Rimane la gran partita giocata e la rimonta operata nel terzo e ad inizio quarto periodo che ha portato il punteggio dal 35-46 al 70-65 per i castellanesi, autori di una prova d’orgoglio ma limitati dall’infortunio occorso a Vukovic ad fine secondo quarto e dalla situazione falli scomoda che alla fine ha portato fuori dalla gara Siriaco, Iannone e Pace. Qualche fischio in più dall’altra parte avrebbe, in un quarto periodo acceso, reso più equilibrato il finale che ha visto Lucera operare un parziale di 0-17 soprattutto dalla lunetta, con ben 12 tiri liberi messi a segno.

La gara ha avuto due volti. Equilibrato il primo quarto che ha visto Castellana chiudere avanti 18-15, disastroso il secondo dove Lucera, trascinata anche dalla panchina, con Ciccone e Giordano su tutti , ha messo a segno ben 31 punti ribaltando il punteggio e andando negli spogliatoi sul 35-46. Stellare l’Hairpro nel terzo periodo, 24 punti messi a segno con Cipulli che diventa fondamentale al pari del capitano Pace e sigla il sorpasso sul finale del terzo periodo (59-57). E anche nell’ultimo quarto Castellana parte forte. Iannone, Cipulli, poi fallo e canestro di Ruggiero, Loprieno e Siriaco e dal +2 si passa al +5 (70-65). La situazione falli, però, è incresciosa. Pace commette il quinto, Lucera comincia a colpire con Bevere e Giordano, poi due tiri liberi dello stesso Bevere segnano il sorpasso (70-71). L’Hairpro non trova soluzioni offensive e viene punita dalla lunetta da Jolicoeur e Padalino (70-75), poi non si rialza più e perde 70-82.

Così coach Gonnella a fine gara: “Siamo stati penalizzati dall’infortunio occorso a Vukovic e dai tanti fischi arbitrali ricevuti contro nell’ultimo periodo dove dopo sette minuti noi avevamo commesso 7 falli e loro appena 2. Lucera ha avuto una rotazione più lunga e ha avuto la meglio ma faccio comunque i complimenti ai miei ragazzi che hanno dato l’anima fino alla fine”.

Hairpro Castellana – Virtus Lucera 70-82

(18-15, 17-31, 24-11, 11-25)

Hairpro Castellana: Vukovic 10, Ruggiero 7, Siriaco 2, Barletta, Iannone 16, Cipulli 12, Pace 17, Laviola 2, Loprieno 4, Cacucci. All. Gonnella

Virtus Lucera: Bevere 15, Giordano 12, Fiorella, Ferosi, Padalino 13, Silvestri 4, Ciccone 15, Vigilante, D’Arrissi 10, Jolicouer 13. All. Vigilante

 

Arbitri: Gnini e Calella

 

 

NEWS CORRELATE
Al momento non sono presenti aggiornamenti per questa sezione.