News del 30-03-2012 in Campionato
Ko a Lecce, l’Hairpro si arrende 73-63

Brutta sconfitta esterna condizionata anche dall'arbitraggio

Se ad una partita già giocata male di per se si aggiungono quattro falli tecnici fischiati contro, due antisportivi e l’espulsione del proprio allenatore ci si rende conto di quanto poco felici siano gli stati d’animo in casa Hairpro Basket Castellana, dopo la 27esima giornata del campionato regionale di serie C di basket maschile pugliese, dov’è stata sconfitta 73-63 dalla New Basket Lecce, che dal canto suo ha conquistato due punti importantissimi nella corsa alla salvezza. E’ stata una partita maschia, innervosita dal comportamento dei due direttori di gara, a volte sembrati troppo severi nei confronti del team di Gonnella e troppo permissivi verso i leccesi, che hanno fatto la loro partita e portato a casa meritatamente la vittoria.

Rimane il rammarico per una partita condotta fino a fine terzo quarto e condizionata da un quarto periodo da film horror, con un parziale di 24-10 subito e tanti fischi contro.

L’Hairpro a Lecce si presenta con Loprieno, Cipulli, Vukovic, Iannone e Pace. Lecce risponde con Annicchiarico, Ingrosso, Petracca, Moschettini e Serio. Dopo una buona partenza dei padroni di casa (22-12 a fine primo quarto) l’Hairpro risponde trascinata dai due lunghi e da Cipulli, che segnano praticamente quasi tutti i canestri del secondo periodo. Castellana chiude in vantaggio 31-33 il primo tempo. Nel terzo periodo l’Hairpro incrementa il vantaggio a +4 (49-53) ma paga una pesante situazione falli. Nell’ultimo periodo infatti usciranno Pace, Iannone e Loprieno, a cui viene fischiato un tecnico per una dubbia simulazione di sfondo. Viene per giunto anche espulso il tecnico Gonnella a cui vengono assegnati ben due falli tecnici di fila. Lecce ne approfitta e mettendo a referto 11 tiri liberi nel finale di gara si aggiudica la partita 73-63.

New Basket Lecce - Hairpro Castellana 73-63

(24-8, 19-14, 12-21, 16-18)

New Basket Lecce: Ingrosso 19, Annicchiarico 5, Petracca 11, Paladini 7, Moschiettini 5, Serio 10, Dell’Atti, Gatto, Miglietta Pastorelli 16. All. Scialpi

Hairpro Castellana: Vukovic 9, Ruggiero 8, Siriaco, Iannone 9, Cipulli 17, Pace 15, Laviola 2, Loprieno 3, Palazzo, Pastorello. All. Gonnella

Arbitri: Caiulo e Millucci di Brindisi

NEWS CORRELATE
Al momento non sono presenti aggiornamenti per questa sezione.