News del 10-03-2012 in Campionato
In casa della capolista, stagione al crocevia

Domenica alle 18 si tenta l'impresa sul parquet dei brindisini. Torna a disposizione Siriaco

E’ finalmente giunto il tanto atteso scontro con la capolista. Dopo aver visto e rivisto gli obiettivi stagionali l’Hairpro Basket Castellanapotrà finalmente capire dove può arrivare nel campionato di serie C regionale 2011/2012. La formazione allenata dal tecnico Davide Gonnella, quarta della classe con 36 punti, sarà ospite, domenica 10 marzo al Pala Sport 2006, della capolista Nuova Pallacanestro Ceglie, prima con 4 lunghezze in più. Sarà una sfida a cui la formazione gialloblù arriva abbastanza tranquilla, consapevole che il quarto posto, obiettivo minimo stagionale, è al momento “protetto” da 6 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici Fasano e Invicta Brindisi.

         Ancora non ottimale la situazione infermeria: Loprieno e Siriaco saranno a disposizione ma non hanno ancora completamente recuperato dai loro infortuni, Cipulli e Vukovic per diversi problemi non hanno potuto svolgere tutti gli allenamenti settimanali e Pastorello sarà a referto ma con i soliti fastidi al ginocchio che ne impediscono quasi del tutto l’utilizzo. “Giocheremo senza l’assillo del risultato – ha commentato Gonnella– in fondo quelli che devono vincere per forza sono loro che non possono perdere contatto dal primo posto. Noi siamo in serie positiva e questo da fiducia al morale, anche se le condizioni fisiche di alcuni di noi ci limitano un po’. Sarà d’obbligo, però, provare a fare risultato per difendere la quarta posizione e vedere un po’ cosa ci pone di fronte il finale di stagione.”

Entrambe le squadre non perdono da più di un mese. Quattro le vittorie consecutive di Castellana, ben sei quelle di Ceglie, la cui prima posizione è condivisa da un’altra squadra in un eccellente stato di forma, il Lucera. La palla contesa verrà lanciata alle ore 18.

NEWS CORRELATE
Al momento non sono presenti aggiornamenti per questa sezione.