News del 12-12-2011 in Campionato
Ok a Trani, quarto successo di fila

Successo colto nel terzo periodo, Cipulli top scorer nel giorno del suo compleanno.

Coglie il quarto successo consecutivo l'Hairpro Basket Castellana, vittoriosa in trasferta sull'Fbk Trani per 46-58 nel tredicesimo turno del campionato di serie C regionale di basket maschile pugliese. La formazione allenata dal tecnico Davide Gonnella ha dato così continuità alla vittoria conquistata a Mesagne sette giorni prima e soprattutto alla striscia di successi che dura dal turno casalingo contro Ceglie. Visti i risultati dagli altri campi i due punti acquistano ancor più valore per la sconfitta di Fasano a Lecce, che ha comportato l'allungo a +2 sui brindisini. Come si può evincere dal punteggio non è stata una partita spettacolare, con pochi canestri e tanti errori soprattutto dalla distanza. Hanno fatto da contraltare le due difese, organizzate abbastanza bene e che spesso hanno costretto gli avversari a forzare le conclusioni. A deciderla è stato il terzo periodo, nel quale Castellana ha piazzato il break decisivo di 6-15 portandosi oltre le 10 lunghezze di vantaggio, distanza mai più recuperata dai padroni di casa.

L'Hairpro presenta in campo Loprieno, Cipulli, Vukovic, Iannone e Pace, risponde coach Amoruso con Amoruso, Pecorella, Lombardi, De Virgilio e Avallone.

Dopo pochi minuti Loprieno deve lasciare il posto a Siriaco per una botta al labbro subita in uno scontro fortuito con Amoruso. Il primo quarto è in bilico. Una tripla di Lombardi porta Trani a +4 (9-5), prima del parziale di 2-9 dei castellanesi con Vukovic che segna l'11-14 Ancora Lombardi da 3 e Altamura chiudono il primo parziale 15-15.

Poco spettacolo anche nel secondo quarto. Cipulli, che festeggia il suo 29esimo compleanno, e Logoluso da tre cercano di infiammare un gioco abbastanza spento, con le conclusioni dall'area di Iannone, spesso ben assistito da Vukovic, che segnano un piccolo break per i suoi (26-29).

Il terzo quarto è disastroso per i padroni di casa che non segnano per 4 minuti. Vukovic, invece, mette due bombe nell'arco di un minuto e il solito Cipulli fa male quando entra nel pitturato, costringendo spesso al fallo gli avversari. Proprio due tiri liberi del numero 14 castellanese chiudono il terzo periodo 32-44.

Nell'ultimo quarto Trani prova a rispondere più con la forza dei nervi che con la tecnica. I canestri sembrano stregano da entrambe le parti e ogni tentativo di rimonta viene stoppato dai ferri. Una tripla di Loprieno segna il +15 (38-53), poi la distanza di sicurezza viene mantenuta fino al 46-58 finale.


 

Fbk Trani-Hairpro Castellana 46-58

(17-15, 11-14, 6-15, 14-14)

Fbk Trani: Procacci, De Virgilio 5, Pecorella 1, Lombardi 15, Petrignani, Kragulj, Logoluso 5, Amoruso Amoruso 6, Avallone 2, Altamura 12. All. Amoruso

Hairpro Castellana: Vukovic 11, Ruggiero 2,Cacucci ne, Iannone 12, Siriaco 1, Cipulli 23, Pace 1, Laviola 4, Loprieno 4, Pastorello. All. Gonnella

Arbitri: Ferrari di Cellamare e Caldarola di Ruvo


 

NEWS CORRELATE
Al momento non sono presenti aggiornamenti per questa sezione.