News del 21-11-2011 in Campionato
Altro stop esterno, passa l'Assi Brindisi

Decisivo il parziale negativo subito nel secondo periodo, vince l'Assi 77-68

Secondo passo falso esterno consecutivo per l'Hairpro Basket Castellana Grotte, che non riesce a riscattare la sconfitta subita mercoledì scorso sul campo del Basket Fasano e cede 77-68 all'Assi Brindisi nella gara valevole per il nono turno del campionato di serie C regionale pugliese di basket maschile. Lo stop costa anche il terzo posto alla formazione castellanese, che scivola ora in quarta posizione appaiata alla Cestistica Barletta.

Al Palazzetto del Coni di Brindisi il quintetto allenato dal tecnico Davide Gonnella ha pagato un cattivo avvio di partita e, come a Fasano, una volta tornato sotto l'avversario, non ha trovato fiato e lucidità per portare la partita dalla sua parte. Decisivo questa volta il parziale subito nel secondo periodo, quando i brindisini si erano trovati anche sul +16 (47-31). La rincorsa, giunta sino al -1, non ha poi trovato sfogo negli ultimi 7 minuti, quando l'Assi ha ripreso in mano il match andando ad imporsi con uno scarto di nove punti.

Gonnella ripropone il quintetto iniziale formato da Loprieno, Cipulli, Vukovic, Iannone e Pace, dall'altra parte trova Zecca, Pezzuto, Moro, Ventruto e Serpentino.

L'avvio di gara è segnato dai canestri di Ventruto e Serpentino da una parte e da un'Hairpro che cerca di difendersi con varie soluzioni. Dopo i primi 10 minuti terminati 26-20 i brindisini piazzano un parziale di 21-11 che alla fine si rivelerà decisivo. Ancora troppo poco attenti in difesa i castellanesi, che lasciano spazio a due bombe di Ventruto e ad una di Zecca nel momento cruciale del quarto.

L'Hairpro torna sotto nel terzo periodo anche grazie alle iniziative di Loprieno, Cipulli e Vukovic, e , con lo stesso montenegrino, preceduto da 5 punti di Loprieno giunge al -1 (60-59). L'Assi piazza subito il controparziale con Ventruto ancora protagonista (68-61). Castellana ci prova ma è ancora troppo confusionaria e i padroni di casa finiscono col passare 77-68.

NEWS CORRELATE
Al momento non sono presenti aggiornamenti per questa sezione.