News del 17-11-2011 in Campionato
Trasferta amara, ko a Fasano

Non riesce l'aggancio alla vetta. Sconfitti 82-73 da De Leonardis e soci

Non riesce l'aggancio alla vetta all'Hairpro Basket Castellana Grotte, che nel recupero della settima giornata del campionato di serie C regionale pugliese esce sconfitta 82-73 dal campo del Basket Fasano. Ancora una volta decisivo per le sorti della partita il terzo periodo. Se per tante volte questo era stato quello della svolta in positivo, presso la tensostruttura del comune brindisino, il penultimo quarto è stato fatale alla formazione del tecnico Davide Gonnella, che ha subito un parziale di 20-7 che non è riuscita più a rimontare. Troppo lo sforzo profuso nell'ultimo quarto, quando dal -12 l'Hairpro era passata al -2, scoppiando però sul più bello, sotto i colpi di Masi e Manchisi dalla distanza. E' stata una partita maschia, giocata in su ritmi altissimi, dove i tiratori hanno fatto la differenza da entrambe le parti. E' gravata troppo sulla squadra di Gonnella la situazione falli, che ha limitato le prestazioni dei lunghi Pace e Iannone.

Tanto equilibrio nei primi due periodi, con Castellana che chiude 44-45 al termine del primo tempo. Poi un vistosissimo calo. Vukovic mette a segno la tripla del 44-48, prima del buio totale con un parziale di 20-4 per i padroni di casa. Senza Loprieno e Siriaco gravati dai falli, la squadra non riesce a trovare la via del canestro e subisce dall'altra parte le penetrazioni e i tiri dalla distanza di De Leonardis (top scorer con 32 punti) e Manchisi.

Nell'ultimo periodo l'Hairpro torna sotto. Vukovic riporta i suoi a -7 (64-57), gli risponde Sibilio (67-57), Castellana risponde ancora con due bombe, poi ancora Pace da 3 riporta a -3 i suoi (71-68). Iannone firma il -2 e Fasano sbaglia l'attacco. Quando l'inerzia della partita sembrava passata dalla parte dei castellanesi ecco che Fasano viene salvato dai due giovanissimi talenti Masi e Manchisi. Il primo segna la tripla del 75-70, il secondo quella del 78-70 che chiude di fatto la partita. Si va al fallo sistematico e il match si chiude 82-73.

A fine gara il tecnico Gonnella si assume le responsabilità per la sconfitta: “ Non abbiamo fatto una bella partita anche se i miei ragazzi hanno dato il massimo. Forse ho sbagliato la lettura del match e gli avversari hanno giocato meglio di noi. Questa sconfitta deve rappresentare un punto di partenza per far meglio nelle prossime gare”.

NEWS CORRELATE
Al momento non sono presenti aggiornamenti per questa sezione.